Qualità

MZ agisce sulla base di un progetto che trova le radici nel rispetto della tradizione mantovana unita alle innovazioni della ricerca. Per soddisfare le nuove abitudini alimentari ogni prodotto gastronomico si distingue per unicità di lavorazione e di conservazione. L’azienda è infatti riconosciuta dalla competente commissione per l’artigianato ai sensi dell’art. 1 lett. b/4 del dpr 25/05/01 n.288, quale impresa che svolge la propria attività nel settore delle lavorazioni artistiche e tradizionali.

I piatti di MZ nascono dall'impegno di collaboratrici e collaboratori che ogni giorno lavorano con passione ed entusiasmo. Sono stati pensati non solo per i privati ma anche per clienti professionisti della ristorazione, dell’alberghiero, delle gastronomie e dei negozi. Questa tipologia di cliente è lavorativamente organizzata per il trattamento dei prodotti e proprio per questa ragione, MZ va incontro alle esigenze di ognuno, ad esempio attraverso la distribuzione di contenitori per microonde quando richiesto.

La qualità degli alimenti preparati viene sottolineata dalle caratteristiche di base comuni a tutti i nostri prodotti:

• Sono naturali: i piatti vengono creati con materie prime selezionate e di stagione, senza aggiunta di agenti chimici (conservanti e/o coloranti) con il risultato di sapori veri e genuini.

• Sono freschi: il processo di produzione e confezionamento, detto ATM (Atmosfera Modificata), prevede una cottura tradizionale ed un confezionamento tramite termosaldatura sottovuoto. Il prodotto si conserva in frigorifero ad una temperatura compresa tra 0 e 4 °C e deve essere consumato entro 7 giorni (pasta fresca) o 40 giorni circa (altri prodotti).

• Sono sicuri: sono confezionati in un packaging curato e selezionato.